Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 11:30

Aumentano le richieste di mutui: è ripresa?

Secondo la centrale dei rischi le richieste di nuovi mutui sono in netto aumento nel pistoiese, come pure la domanda di prestiti finalizzati



PISTOIA — Forse un segno di ripresa. Quasi sicuramente un segnale di ritrovata fiducia

Il numero di richieste di nuovi mutui e surroghe ha fatto segnare in Toscana, nel primo semestre dell'anno in corso, una crescita del +17,7 per cento, mentre l'importo medio richiesto in Regione si è attestato su 123.841 euro, leggermente al di sopra della media nazionale. 

E' quanto emerge dal Barometro Crif (la centrale rischi privata con sede a Bologna, ndr) della domanda di credito da parte delle famiglie italiane, aggiornato a Giugno 2016. A livello provinciale, Pistoia è la seconda provincia toscana con più richieste di mutui (+21,2 per cento), preceduta solo da Arezzo, e superiore persino a Firenze, dove la crescita si è "fermata" ad un seppur positivo +17,2 per cento. 

Relativamente alla variazione nel numero di richieste di prestiti finalizzati invece, il Barometro Crif mette in evidenza come la Toscana abbia fatto segnare un incremento del +10,3 per cento rispetto al primo semestre 2015, al di sotto della media nazionale. Per questa forma tecnica, l'importo medio richiesto si è attestato intorno ai 6mila euro.

Anche per quanto riguarda la domanda di prestiti, Pistoia è la seconda provincia della Toscana con un + 13,4 per cento, preceduta solo da Prato con +15 per cento. 

Per quanto riguarda le richieste di prestiti personali la Toscana ha fatto registrare nel primo semestre 2016 un aumento contenuto pari al +0,7 per cento, mentre l'importo medio richiesto per questa forma tecnica è stato intorno ai 12.500 euro, sostanzialmente in linea con la media nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità