Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 18:05
A tavola con la brace per il terremoto
Grigliata benefica dei macellai e panificatori di Confcommercio e Comune il cui ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite dal sisma
AGLIANA — A due mesi dal terremoto che ha devastato il centro Italia rimane viva la volontà di aiutare le popolazioni colpite e sostenere la ricostruzione dei paesi distrutti.
Per questo Confcommercio e Comune di Agliana organizzano La Brace…per Amatrice, un evento a scopo benefico ideato e organizzato dai macellai di Federcarni-Confcommercio e dai panificatori Assipan-Confcommercio e realizzato insieme al Comune.
L'appuntamento per tutti coloro che vogliono portare il proprio aiuto concreto al paese di Amatrice e alla sua ricostruzione è al parco Pertini di Agliana domenica.
Verrà allestita negli spazi messi a disposizione dalla Protezione Civile e dall'associazione Feste Rurali del Giardino Il Sarcio una grande griglia sulla quale i macellai di Confcommercio cuoceranno carne di prima qualità per proporre una grigliata mista preparata a regola d’arte.
Sarà possibile gustare il menù completo de La Brace a pranzo (dalle 12:00 alle 15:00) e a cena (dalle 19:00 alle 22:00) ad un costo di 20 euro compresi acqua e vino. La proposta prevede: antipasto con salumi e crostini toscani, grigliata mista con manzo, etrusca, pollo e salsicce, fagioli all'olio e dolci tipici toscani.
L’evento sarà comunque aperto per tutto il pomeriggio con una merenda per grandi e piccini a base di pane toscano e prosciutto o porchetta e schiacciata dei maestri panificatori di Confcommercio che si sono resi disponibili a fornire pane, schiacciata e dolci della tradizione artigianali.
L’iniziativa il cui intero ricavato verrà destinato alla ricostruzione di Amatrice è stata possibile anche grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e Consiag.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI