Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:53
Borse di lusso, falsi made in Pistoia

Le Fiamme Gialle di Viareggio sequestrano oltre 123mila capi di alta moda contraffatti. Sequestri anche nel pistoiese
VIAREGGIO — È stata denominata Luxury Bags l’operazione con la quale le Fiamme Gialle di Viareggio hanno sequestrato oltre 123mila capi e accessori di alta moda contraffatti.
Hermes, Louis Vuitton, Chanel, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Gucci, Valentino, Fendi, Gianfranco Ferrè, Prada e Tod’s. Queste le marche del lusso falsificate.
I finanzieri hanno sequestrato 215 cliché per la punzonatura dei marchi e sette macchinari impiegati per la produzione, per un valore complessivo di oltre due milione di euro.
La Guardia di Finanza di Viareggio è riuscita a ricostruire, tramite intercettazioni telefoniche, perquisizioni e investigazioni, l’intera filiera produttiva e commerciale illecita, che si snodava tra la Toscana e la Lombardia, nonché di individuare i luoghi di stoccaggio dei prodotti contraffatti.
Dieci i decreti di perquisizione locale e domiciliare eseguiti nelle provincie di Firenze, Lucca, Pistoia e Bergamo che hanno interessato quattro abitazioni, tre opifici destinati alla produzione, al confezionamento ed allo stoccaggio dei prodotti di pelletteria di alto pregio e due società.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI