Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:53

Borse di lusso, falsi made in Pistoia

Le Fiamme Gialle di Viareggio sequestrano oltre 123mila capi di alta moda contraffatti. Sequestri anche nel pistoiese



VIAREGGIO — È stata denominata Luxury Bags l’operazione con la quale le Fiamme Gialle di Viareggio hanno sequestrato oltre 123mila capi e accessori di alta moda contraffatti.

Hermes, Louis Vuitton, Chanel, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Gucci, Valentino, Fendi, Gianfranco Ferrè, Prada e Tod’s. Queste le marche del lusso falsificate.

I finanzieri hanno sequestrato 215 cliché per la punzonatura dei marchi e sette macchinari impiegati per la produzione, per un valore complessivo di oltre due milione di euro.

La Guardia di Finanza di Viareggio è riuscita a ricostruire, tramite intercettazioni telefoniche, perquisizioni e investigazioni, l’intera filiera produttiva e commerciale illecita, che si snodava tra la Toscana e la Lombardia, nonché di individuare i luoghi di stoccaggio dei prodotti contraffatti.

Dieci i decreti di perquisizione locale e domiciliare eseguiti nelle provincie di Firenze, Lucca, Pistoia e Bergamo che hanno interessato quattro abitazioni, tre opifici destinati alla produzione, al confezionamento ed allo stoccaggio dei prodotti di pelletteria di alto pregio e due società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca