Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:05
Conosci il difensore civico della Toscana

E' partita da Pistoia la campagna per presentare la figura della Regione che aiuta i cittadini nelle controversie con la pubblica amministrazione
PISTOIA — E' iniziata a Pistoia la campagna di comunicazione #conosciildifensorecivico pensata per presentare sul territorio la figura istituzionale della Regione Toscana che si occupa di aiutare gratuitamente i cittadini nelle controversie con la pubblica amministrazione. All'evento, nel palazzo della provincia di Pistoia, hanno partecipato il difensore civico della Toscana Sandro Vannini e il presidente della provincia Luca Marmo che hanno illustrato anche l'accordo di collaborazione per l'apertura di uno sportello di difesa civica locale a Pistoia. Altri sportelli nasceranno a Siena e Arezzo.
Il difensore civico tutela i cittadini e i loro diritti nei confronti delle amministrazioni pubbliche come Regioni, province, comuni e aziende sanitarie e dei gestori di servizi pubblici, come gas, comunicazioni, acqua, luce e trasporti. Svolge anche la funzione di mediatore. Dall'inizio del mandato, l'attuale difensore civico si è trovato sul tavolo 2.250 istanze, risolte nell'85 per cento dei casi e 300 procedure di conciliazione in materia di servizio idrico.
Per rivolgersi al difensore civico si può contattare il numero verde 800 018488. Tutte le informazioni e i contatti sul sito www.difensorecivicotoscana.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|