Lavoro mercoledì 04 maggio 2016 ore 10:07
Un aiuto per i disabili

Pubblicato il bando per il servizio di sostegno scolastico ai bambini fino a sei anni. Ecco le modalità di partecipazione
PISTOIA — I destinatari del servizio sono i bambini, da zero a sei anni, in condizioni di disabilità accertata residenti nel Comune di Pistoia e quelli che presentano bisogni speciali e/o comportamenti problematici privi di certificazione, seppur seguiti da professionisti sanitari.
Il servizio di sostegno scolastico ha lo scopo di sostenere la frequenza dei bambini disabili all'interno dei servizi educativi ed è finalizzato principalmente a garantirne il diritto alla socialità, all'apprendimento e al raggiungimento dei livelli massimi di autonomia secondo un piano educativo individualizzato stabilito con i referenti sanitari (tra cui, neuropsichiatria infantile, terapisti, assistente sociale, genitori) di ciascun bambino. Per questo sono previste differenti tipologie di intervento.
Tramite bando pubblico il Comune cerca un gestore al quale affidare il servizio di sostegno per quattro anni a partire dal prossimo anno scolastico.
Le domande devono pervenire entro il 30 Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI