Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 19:35

Senza medico da mesi si infetta la protesta

medico di famiglia

Il medico di famiglia storico a Bottegone è andato in pensione e al suo posto non è stato incaricato nessuno. Si irrita anche il parroco



PISTOIA — A Bottegone orfani del medico di famiglia. Lo storico professionista è andato in pensione da alcuni mesi, e al suo posto non è stato incaricato nessuno. Il medico, insomma, non è stato sostituito. Così ora nella frazione pistoiese si infetta la protesta, nella quale scende in campo anche il parroco don Piergiorgio Baronti.

Quella di Bottegone è una tra le frazioni più popolose con circa 6mila residenti, e del dottore si sente forte la mancanza. I cittadini hanno dato vita a un comitato spontaneo e il parroco ha aderito sottolineando che per la comunità locale la mancanza di medico di base nella zona è un problema sentito, serio, importante e da risolvere rapidamente.

Dal comitato, il portavoce Matteo Giusti ha spiegato che i cittadini hanno ripetutamente interpellato Asl Centro e Comune di Pistoia, venendo a sapere che quel che impedisce di dotare di medico di famiglia Bottegone è la mancanza di un bando regionale e che serviranno mesi prima di risolvere la situazione. Intanto anche altri medici si stanno approssimando alla pensione, e i cittadini sono preoccupati oltre che esasperati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità