Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PISTOIA20°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
40,5 mln di italiani in zona bianca, le regole

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 19:56

"Tutti i medici si vaccinino contro il Covid"

La vaccinazione a Pistoia di Gabriele Nenci
Il dottor Nenci primo vaccinato a Pistoia

E' l'appello lanciato dal presidente dell'Ordine Beppino Montalti nella conferenza stampa di fine anno, dedicata all'emergenza Coronavirus



PISTOIA — "La nostra indicazione è che tutti i medici debbano vaccinarsi": così Beppino Montalti, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo) della provincia di Pistoia, nel corso della conferenza stampa di fine anno anno, incentrata sull'emergenza coronavirus che ha caratterizzato il 2020 sanitario e non solo. 

Secondo Montalti per i cittadini in generale l'orientamento da prediligere è la non obbligatorietà del vaccino, nel rispetto dell'articolo 32 della Costituzione che non consente il ricorso a trattamenti sanitari obbligatori non accettati dal paziente. Cosa diversa per il medico che, secondo il presidente Omceo pistoiese, ha un dovere morale così come più in generale i sanitari e tutti coloro che sono a diretto contatto con i pazienti.

Secondo il vertice dei medici pistoiesi per i medici il vaccino, considerato da Montalti unica speranza per uscire da questa situazione pandemica, è dovere etico che trascolora in obbligo. Il presidente auspica poi che il Covid-19 abbia insegnato, e che si torni a potenziare la sanità dopo anni di razionalizzazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia le vittime sono state 627. Quasi 23mila persone residenti in provincia di Pistoia hanno contratto il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità