Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:26

Verso il Giubileo di malati e sanitari

malato

Nel cammino dell'Anno Santo iacobeo, domenica la tappa riguarda chi soffre e chi cura. E giovedì 11 il vescovo visita l'ospedale pistoiese



PISTOIA — Nel cammino dell'Anno Santo iacobeo, domenica 7 febbraio la tappa riguarda i malati e gli operatori sanitari. Appuntamento in piazza Duomo, quando i malati, con i loro accompagnatori, si ritroveranno per il passaggio attraverso la porta Santa alle 15,30. In Cattedrale è prevista la recita del Santo Rosario accompagnato dalle riflessioni e citazioni di Papa Francesco.

A seguire, informa la Diocesi, seguirà la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Fausto Tardelli che si concluderà, dopo un breve momento di adorazione, con la benedizione eucaristica. 

Mercoledì 10 febbraio, dalle 16 alle 17, in tutte le cappellanie ospedaliere d’Italia sarà esposto il Santissimo Sacramento per un’ora di ringraziamento e preghiera per tutti coloro che si sono presi cura dei malati di Covid-19. Anche nella cappella dell’ospedale di San Jacopo i sacerdoti e i volontari si raccoglieranno in preghiera per questo momento che unisce l’Italia.

Giovedì 11 febbraio inoltre, nella memoria della Madonna di Lourdes, il vescovo sarà in visita all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove alle 15,30 celebrerà la messa, visitando alcuni reparti. La celebrazione, aperta a volontari e operatori sanitari, sarà un momento di prossimità spirituale del vescovo e della Chiesa di Pistoia ai sofferenti, medici e infermieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità