Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 15:36

Un milione nel Pistoiese per nuovi parcheggi

parcheggio

Sono due le aree sosta finanziate con bando regionale: una a Pistoia e una a Pieve a Nievole. Obiettivo: alleggerire la pressione sui centri storici



PISTOIA / PIEVE A NIEVOLE — Mezzo milione di euro per realizzare il parcheggio San Giorgio - Cattedrale a Pistoia e 588.800 euro per quello di via Donatori del Sangue a Pieve a Nievole: sono le risorse in arrivo nel Pistoiese da parte della Regione, fetta di un plafond complessivo di 18 milioni destinati proprio alla realizzazione di spazi pubblici per la sosta.

Il bando era uscito nel Giugno scorso e, dopo la presentazione dei progetti a Ottobre, ora ecco la graduatoria e il decreto di assegnazione dei fondi. La procedura è esito della legge varata nel Marzo 2021 su impulso del presidente della Toscana Eugenio Giani per promuovere la realizzazione di parcheggi nell’ambito della riqualificazione delle aree urbane.

“E’ un impegno che mi ero preso con i Comuni - spiega il presidente -, col decreto diamo attuazione al bando, approviamo la graduatoria e diamo il via a partire. Realizzare parcheggi – prosegue - significa non solo alleggerire i centri storici, riqualificare tutta l’area urbana e valorizzare la bellezza dei luoghi, ma anche favorire i collegamenti e le opportunità per il turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità