Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 11:07

Un nuovo asilo nido muove i Primi Passi

Inaugurazione nido
L'inaugurazione

Debutta la nuova struttura in grado di ospitare fino a 25 piccoli alunni tra 12 e 36 mesi all'interno dell'Istituto Scuole Mantellate



PISTOIA — Arriva in città un nuovo nido d'infanzia: è il Primi Passi e si colloca all'interno dell’Istituto Scuole Mantellate di Pistoia per ospitare bambini dai 12 ai 36 mesi. Nato da un’esigenza del territorio e fortemente voluto dalle istituzioni cittadine, è stato ristrutturato completamente in estate in base alle direttive e ad oggi conta già 17 preiscrizioni. Potrà accogliere fino a 25 bambini con apertura dal lunedì al venerdì con orario 7,30-16,30.

L’Istituto Scuole Mantellate è uno degli istituti più antichi della Toscana, attivo da oltre 100 anni. Grazie alla nuova struttura, l’istituto pistoiese potrà garantire tutta la fascia di istruzione per i bambini dal nido fino al liceo scientifico, per un totale di 450 iscritti.

“Il nido era l’unica fascia che ancora mancava - spiega Leonardo Alessi, direttore di Scuole per Crescere - e arriva dopo un confronto con il Comune e l’esigenza di una struttura di questo tipo. Ed è proprio per questo che siamo ancora più orgogliosi di aver avviato Primi Passi, che rappresenta una necessità ed un punto di riferimento per la città e per le sue famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità