Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:09

Per i centri estivi tariffe alleggerite

bambino gioca

È partita l'attività per bambini fino a 6 anni nell'ambito del servizio "Estate in gioco". Stanziati 5.000 euro per abbattere le quote



PISTOIA — Estate in gioco: da oggi al via il centro estivo per bambini fino ai 6 anni. Stanziati 5.000 euro per diminuire la tariffa alle famiglie. Per ogni iscritto nella fascia di età tra 3 e 6 anni il risparmio è di 128 euro. L’iniziativa è organizzata ogni anno per andare incontro alle esigenze delle famiglie dopo la chiusura estiva delle scuole.

Il servizio è rivolto a bambine e bambini che già frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e le aree gioco. La scuola dell’infanzia Marino Marini a Pontenuovo ha accolto 40 bambini da 3 a 6 anni e il servizio è gestito dalla Cooperativa CO&SO. Sono invece 45 i bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi che frequentano l’asilo nido Arcobaleno, in via Caduti del lavoro 5: in questo caso la gestione è affidata alla cooperativa Pantagruel. Il servizio, con orario giornaliero dalle 7,30 alle 14,30, terminerà il 30 Luglio.

Per quest'anno, sulle tariffe del centro estivo per la fascia dell’infanzia 3-6 anni, l’amministrazione ha stanziato 5.000 euro del Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di educazione e istruzione. Ciò ha permesso di abbattere la quota di ogni iscritto di 128,20 euro.

"Siamo molto soddisfatti dell'adesione al centro estivo e di aver potuto abbattere le spese delle famiglie in un momento così difficile anche da un punto di vista economico – sottolinea l'assessore all'educazione Alessandra Frosini -. Inoltre siamo riusciti a offrire un servizio che include e dà l'opportunità di frequentare la scuola anche ai bambini in situazioni di fragilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità