Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 15:00

La scuola al centro della riqualificazione

Una veduta di Bottegone dell'alto (foto tratta da facebook)

Nel maxi progetto da 36 milioni di euro per la riqualificazione di Bottegone, il Comune prevede molti interventi intorno alla scuola del paese



PISTOIA — L'istituto Martin Luther King sarà il centro dei progetti di riqualificazione di Bottegone dal punto di vista scolastico.

Il maxi progetto di riqualificazione urbana del paese, il cui costo totale di 36 milioni di euro si spera venga co-finanziato dal Governo (vedi articolo collegato), prevede molti interventi di natura scolastica e sociale a partire dalla scuola della frazione.

Nel progetto è previsto un corposo intervento da parte di Spes per il miglioramento delle palazzine di edilizia residenziale pubblica (rifacimento facciate, efficientemente energetico...) ed anche delle aree esterne, per dotarle di luoghi di socializzazione ed incontro.

Il cardine della riqualificazione rimane però l'istituto comprensivo Martin Luther King, oggetto di una profonda azione di riqualificazione strutturale ed energetica con l'obiettivo di contenere i consumi energetici e migliorare la qualità e la vivibilità all'interno dell'edificio

In programma anche il raddoppio dell'attuale palestra, per venire incontro non solo alle esigenze della scuola stessa ma anche a quelle delle numerose associazioni sportive.

Sul fronte educativo, il progetto prevede inoltre la demolizione dell'attuale nido d'infanzia l’Aquilone e la conseguente ricostruzione di un nido e di una scuola per l’infanzia secondo il modello della continuità educativa 0-6 anni della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità