Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 15:55

Via Fiorentina, biciclette al posto di auto

Il progetto di riqualificazione di Bottegone, se co-finanziato dal Governo, porterà moltissime novità da un punto di vista della mobilità



PISTOIA — Sono molti i cambiamenti alla mobilità che verranno apportati alla frazione di Bottegone se il progetto da 36 milioni di euro verrà co-finanziato dal Governo (come Renzi ha promesso, vedi articolo collegato).

Dal punto di vista della viabilità, l'obiettivo principale dell'amministrazione comunale è risolvere alcune delle criticità, quali l'inquinamento acustico dovuto al traffico, il transito dei mezzi pesanti all'interno del tessuto residenziale, la qualità dell'aria, la sicurezza delle strade. 

A questo scopo sono stati inseriti nel progetto di riqualificazione specifici interventi che trasformeranno Bottegone in un'area a privilegio ciclo pedonale.

Questo significa privilegiare la realizzazione di tratti di ciclovia in raccordo a quelli esistenti e il conseguente rallentamento del traffico su via Fiorentina.

Per non parlare del completamento dell'asse dei vivai (vedi articolo collegato) e la realizzazione del nuovo casello autostradale Pistoia Est (finanziato da Autostrade per l'Italia).

Prevista anche la riqualificazione di piazza del mercato e la realizzazione di una nuova piazza vicino la parrocchia di San Michele Arcangelo, accompagnata dal riordino della viabilità di connessione e dal miglioramento della qualità e del decoro urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità