
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 09:46
Falsi corsi di formazione, ma intascavano soldi

Condannati dal tribunale i quattro imputati che organizzarono falsi corsi di formazione con la promessa di un posto di lavoro. Si intascavano i soldi
PISTOIA — Sono stati condannati ad un anno di reclusione (con pena sospesa), più una provvisionale, i quattro imputati per falsi corsi di formazione.
Il giudice Luca Gasparri del Tribunale di Pistoia ha condannato Giampaolo Giuntini 77 anni, Marcello Melani 67 (ex sindaco di Sambuca Pistoiese), Silvestro Perfetto 74 anni, e Antonio Mallozzi 47 anni.
I quattro si sono intascati i soldi dei fondi europei che avrebbero dovuto utilizzare per organizzare dei corsi di formazione per reinserire nel mondo del lavoro disabili, ex tossicodipendenti ed ex alcolisti (vedi articolo collegato).
Nel 2008, a denunciare la truffa, erano stati proprio i quattordici corsisti coinvolti, stanchi di sentirsi ripetere che "tutto andava bene".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI