Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita

Cronaca Giovedì 12 Febbraio 2026 ore 12:50

Adolescenti falsi carabinieri truffano una vedova

carabinieri
Foto d'archivio

Hanno 16 anni i due giovanissimi arrestati in flagranza dai militari dell'Arma. Avevano ancora i gioielli della pensionata, trovata in stato di shock



PISTOIA — Un passante ha notato quei due ragazzini in uno strano atteggiamento e ha lanciato l'allarme: è così che a Pistoia i carabinieri sono riusciti ad arrestare in flagranza i due 16enni ritenuti responsabili di avere appena messo a segno una truffa ai danni di un'anziana signora, una vedova in pensione, proprio spacciandosi per militari dell'Arma.

Una volta raggiunti dalla pattuglia, uno dei due adolescenti è stato trovato con addosso un'ingente quantità di gioielli in oro. L'analisi dei messaggi sul cellulare del complice ha rivelato l'accaduto, incluso l'indirizzo della vittima del raggiro.

I carabinieri sono corsi da lei, trovandola a casa in stato di shock. La donna è comunque riuscita a raccontare di aver consegnato i suoi monili poco prima a un ragazzo dopo che un sedicente maresciallo dell'Arma le aveva telefonato rappresentandole con l'inganno una situazione di emergenza. Così l'aveva convinta a consegnare tutto l'oro in suo possesso a un collaboratore inviato sul posto per il ritiro.

Alla fine, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla signora. I due 16enni, arrivati da fuori della Toscana, sono stati trasferiti in un centro di prima accoglienza su disposizione della procura per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fino a Dicembre la città toscana sarà protagonista di numerose iniziative. La presentazione alla Borsa Internazionale del Turismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca