Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:04

Emergenze, patto tra Enel e Misericordia

Bonechi e Ruggiero suggellano il patto tra Enel e Misericordie

Firmato un protocollo di collaborazione per gestire le emergenze e per la formazione sul campo tra la federazione regionale delle Misericordie ed Enel



PISTOIA — È stato firmato il protocollo di collaborazione per la gestione delle emergenze e la formazione sul campo tra la Federazione regionale delle Misericordie della Toscana ed e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica.

L’accordo prevede una collaborazione su due fronti: quello degli interventi in caso di emergenze che coinvolgono le linee elettriche, dalle situazioni di maltempo agli incendi, e quello della formazione del personale e-distribuzione e dei volontari delle Misericordie.

A firmare il protocollo sono stato Federico Bonechi, responsabile ufficio Emergenze Misericordie della Toscana, e Raffaele Ruggiero, responsabile e-distribuzione Toscana e Umbria.

Per quanto riguarda la gestione delle emergenze, oltre ai contatti diretti esistenti nel contesto del sistema di protezione civile regionale, la collaborazione renderà possibile avere un numero sempre più elevato e distribuito uniformemente sul territorio di gruppi elettrogeni.

Per quanto concerne la formazione, vi sarà una collaborazione reciproca con il personale di e-distribuzione che potrà fare formazione di richiamo con i docenti delle Misericordie sui temi sanitari e di primo soccorso, mentre i volontari delle Misericordie potranno essere formati da e-distribuzione in materia di rischio elettrico, riconoscimento delle linee e degli impianti elettrici, taglio piante in ambito protezione civile in materia di linee elettriche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità