Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 07:00
A lezione per combattere lo stragismo
Duecentosessanta studenti delle scuole superiori della provincia si ritrovano per promuovere la memoria delle vittime delle stragi
PISTOIA — In occasione del Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, quasi trecento studenti degli istituti secondari superiori Pacini, Fedi/Fermi e De Franceschi di Pistoia, Capitini di Agliana e Lorenzini e Sismondi/Pacinotti di Pescia, si danno appuntamento all'auditorium di via Panconi per un incontro sulla strage dell'Italicus del 4 Agosto 1974.
Quello sull'Italicus è l'ultimo appuntamento di “Scenari del XX secolo”, un progetto di approfondimento della storia del ‘900, realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto storico della resistenza e della società contemporanea, il cui percorso è iniziato negli anni scorsi con il ricordo delle stragi di Portella della Ginestra, piazza Fontana a Milano, Ustica e piazza della Loggia a Brescia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI