Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 10:29

E' morto Licio Gelli, i funerali a Pistoia

Licio Gelli

L'ex venerabile è morto a 96 anni nella sua abitazione di Arezzo dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni in una clinica di Pisa



PISTOIA — Si terranno con ogni probabilità domani alle 15  a Pistoia, sua città natale, i funerali di Licio Gelli. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate. Poi la morte, sopraggiunta ieri sera, poco dopo le 23.

Gelli era nato il 21 aprile del 1919. Con la P2, nel corso degli anni '70, aveva creato un centro di potere di cui, si scoprì, facevano parte alti vertici delle forze armate, dei servizi segreti, politici, imprenditori e giornalisti. La P2 è stata chiamata in causa in tutti i più grandi scandali della storia d'Italia, dal tentato golpe del principe Borghese, il crack Sindona, il caso Calvi, il controllo del Corriere della Sera. 

Tra gli episodi che lo hanno visto protagonista, si ricordano anche le condanne per il crack del Banco Ambrosiano e per per il depistaggio delle indagini sulla strage di Bologna del 1980.

Lascia la moglie Gabriela e tre figli,Raffaello, Maurizio e Maria Rosa. Gelli sarà tumulato a Pistoia nella cappella di famiglia accanto alla prima moglie, Wanda. Intanto è stata allestita la camera ardente ad Arezzo, nella chiesa della Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità