Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 13:30
Il camper dei vaccini anti Covid arriva a scuola

L'appuntamento con la postazione mobile per la campagna vaccinale è rivolto ai bambini tra 5 e 11 anni che devono ancora ricevere la prima dose
MONTALE — Il camper dei vaccini anti Covid-19 fa tappa alla scuola Nerucci di via Spontini a Montale. L'appuntamento è per il prossimo mercoledì 16 Febbraio dalle 12 alle 16 e si rivolge ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che ancora devono ricevere la prima dose di vaccino.
Il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile con almeno un genitore o tutore legale e con la delega dell'altro genitore o tutore legale o, in mancanza di quest'ultimo, con l'attestato di monogenitorialità. Le vaccinazioni saranno effettuate dal personale sanitario della Asl.
“Riteniamo la vaccinazione uno strumento imprescindibile per proteggersi dal virus e contrastare la sua diffusione, a partire dai nostri bambini e ragazzi al momento tra i più esposti – commenta il sindaco di Montale Ferdinando Betti -. Su questo fronte continueremo a dare il massimo e con ogni strumento possibile di contrasto pandemico".
"Il camper vuole essere anche un punto di incontro e informazione sanitaria - riferisce l'assessora alle politiche sociali Sandra Neri - proprio per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori sulla campagna vaccinale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI