Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PISTOIA22°36°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 06:30

Migranti, territorio all'avanguardia nei progetti

Nel pistoiese molte le attività che già coinvolgono i richiedenti asilo. Ora è arrivata anche la firma del protocollo in Regione



PISTOIA — A Pistoia i migranti ospiti garantiscono l'apertura e la cura del "Giardino volante", uno spazio che raccoglie opere d'arte e sulla montagna, a Le Piastre, saranno impegnati in un progetto di recupero di antiche sorgenti. E ancora, a Ponte Buggianese i migranti puliscono gli spazi vicino alla scuola e tolgono le erbacce dai marciapiedi.

Sono alcuni dei progetti attivati dalla Regione che ora ha firmato con la prefettura di Firenze e l’Anci, l’associazione dei Comuni, l’accordo che vedrà impegnati i migranti nel prestare su base volontaria servizi che garantiranno l’apertura di spazi pubblici ora chiusi e anche la manutenzione di un tratto della via Francigena. 

La Regione, in base al protocollo, garantirà sino a un massimo di 100 euro, una tantum, per profugo-volontario da destinare a formazione o acquisto di vestiario o assicurazione contro infortuni. 

Questi i numeri: a oggi in Toscana sono quasi 5.900 i richiedenti asilo e profughi ospiti dall’anno in corso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità