Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via Rosa Chemical da Sanremo, proteggiamo i nostri bambini», l'invettiva in Aula della deputata di FdI

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 18:48

Disco verde per l'edilizia scolastica

Il Comune di Pistoia si piazza al 35° posto in Italia nel rapporto di Legambiente. La Toscana si conferma Regione all'avanguardia nel settore



PISTOIA — Fra i primi quaranta Comuni italiani, infatti, ben sei sono toscani, con Prato al 4° posto, seguito da Firenze, Siena, Livorn, Arezzo e, appunto, Pistoia.

Nonostante che il patrimonio immobiliare scolastico toscano risulti più vecchio della media nazionale, con solo il 3,2% edificato tra il 2001 e il 2013, l'1,1% degli edifici risulta costruito secondo criteri di bioedilizia, contro lo 0,6% della media italiana. Sopra la media anche gli edifici costruiti secondo criteri antisismici, 10,5% contro l'7,8%, oltre a quelli in cui è stata realizzata la verifica di vulnerabilità sismica, il 46,9% contro il 22,3%.

"In un quadro di sostanziale incertezza e di crisi senza precedenti - hanno dichiarato all'Ansa Chiara Signorini, responsabile scuola e formazione di Legambiente e Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana - la Toscana sostanzialmente come sistema scolastico tiene. Viene mantenuta un'attenzione alta e apprezzabile verso l'imponente patrimonio dell'edilizia scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità