Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)
La lunga coda per il casting di «Il Diavolo veste Prada2» a Milano tra mal di piedi e caldo (e in molti sono vestiti come nel film)

Politica sabato 24 ottobre 2015 ore 18:49

Mangoni coordinatore dei giovani di Anci

Il sindaco di Agliana, 33 anni, è stato nominato al vertice toscano dell'associazione, durante l'assemblea congressuale a Firenze



AGLIANA — Presenti all'assemblea oltre cento amministratori under 35 provenienti da tutti i Comuni della regione. Mangoni è stato eletto nella lista che riuniva Pd, 5 Stelle e Sel. L'altro candidato in lizza era Rodolfo Salemi, capogruppo di Forza Italia a Viareggio.

"Essere giovani amminitratori rappresenta un doppio onere - ha detto Mangoni - perché, oltre ad amministrare il quotidiano, noi abbiamo il dovere di avere una visione del futuro. Noi siamo la classe politica più giovane d'Europa, dobbiamo portare qualcosa di diverso e migliore. I temi a cui guardare sono oggi la difesa del territorio, la finanza locale, la fusione tra Comuni, il rapporto con l'Europa".

Le congratulazioni sono arrivate anche dal presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni che ha sottolineato la grande partecipazione e la vivacità del dibattito dell'assemblea, segno "della passione che i giovani portano nella politica".

Questi i numeri dei giovani amministratori in Toscana: 1250 under 35 su circa 5mila complessivi. Tra di loro, 26 sindaci e 19 presidenti di consiglio comunale. Il picco del ricambio generazionale si è avuto nelle elezioni del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca