Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 08:36

Sei borse di studio per gli studenti delle medie

libro aperto su un tavolo

C'è tempo fino al 10 Agosto per presentare la domanda di accesso al bando "Io Studio" e ottenere il contributo di sostegno. Ecco i requisiti



AGLIANA — Sei borse di studio in arrivo per gli studenti aglianesi che nello scorso anno scolastico hanno frequentato la scuola media. L'amministrazione comunale di Agliana, in conformità a quanto richiesto dal cittadino che ha effettuato una donazione al Comune e ai fondi dalla stessa stanziati, indice il bando Io Studio per l’assegnazione di 6 borse di studio agli studenti aglianesi che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2020/2021.

Si tratta di 3 borse di studio da 330 euro per un totale di 990 euro a favore di studenti che hanno concluso con buon profitto la classe prima, seconda e terza (sostenuto l’esame finale) della scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2020/2021 collocati al primo posto, e di altre 3 borse di studio da 170 euro per un totale di 510 euro a favore degli studenti che hanno concluso con buon profitto la classe prima, seconda e terza (sostenuto l’esame finale) della scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2020/2021 collocati al secondo posto.

Per partecipare al bando bisogna essere residenti a Agliana al momento della pubblicazione del bando stesso (disponibile sul sito istituzionale del Comune), essere uno studente della scuola secondaria di primo grado che ha frequentato l’anno scolastico 2020/2021, aver conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 una votazione di cui alla media aritmetica minima di 8/10, per gli studenti del primo e secondo anno scolastico della scuola secondaria di primo grado o aver conseguito l’esame di terza media con una votazione minima di 8/10 per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.

Gli studenti possono presentare online domanda fino al 10 Agosto alle 23.59. In caso di effettiva difficoltà nell’invio telematico della domanda, l’Urp riceve previo appuntamento telefonico al numero verde 800.131.161 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 nel periodo di apertura del Bando.

La graduatoria terrà conto del voto di merito e della condizione economica della famiglia (Isee). Qualora non si presenti l'Isee il punteggio per la condizioni economica sarà uguale a zero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità