Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 13:55

La pedagogia toscana parla pistoiese

Sabrina Isabel Visconti
Sabrina Isabel Visconti
Foto di: Sabrina Isabel Visconti / Facebook

Sabrina Isabel Visconti del centro pedagogico familiare di Pistoia è la nuova rappresentante regionale in seno all'associazione nazionale



PISTOIA — L'ombelico toscano per la pedagogia è a Pistoia. Sabrina Isabel Visconti, direttrice del centro pedagogico familiare pistoiese, è infatti la nuova rappresentante regionale per la Toscana in seno all'associazione nazionale pedagogisti ed educatori italiani (Apei).

L'indicazione è arrivata oggi nel corso dell'assemblea nazionale dell'organismo che riunisce professionisti da tutta Italia per promuoverne il ruolo professionale in ogni ambito lavorativo.

Il Centro diretto da Vistonti ha sede in via Filippo Pacini 27 e in via del Frutteto 18. Realizza attività educative e pedagogiche per minori, adulti e persone della terza età. In particolare, durante l'estate 2021, propone percorsi individuali e di gruppo per studenti di scuole elementari, medie e superiori e organizza percorsi specialistici per potenziare le abilità di bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche o con bisogni educativi speciali.

Il Centro realizza anche percorsi di accompagnamento pedagogico post Covid-19, e per l'Anno Santo Iacopeo in corso propone due iniziative per i bambini: una visita guidata l'11 Luglio alle 17,30 e una visita alla Pistoia sotterranea il 18 Luglio sempre alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno