Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 08:40

Borse di studio e formazione, ci sono due bandi

studenti

Sono rivolti da un lato agli studenti dalla scuola media in su, dall'altro agli istituti scolastici per dotarsi di nuovi ambienti. Ecco come accedervi



PROVINCIA DI PISTOIA — Borse di studio e Scuole in movimento: sono online i due bandi dedicati al mondo dell'istruzione scolastica e accademica emessi dalla Fondazione Caript con l'obiettivo di migliorare la qualità della formazione scolastica e accademica degli studenti residenti nella provincia di Pistoia.

Con la prima iniziativa, la cui finalità è quella di sostenere gli studenti capaci e meritevoli, ancorché privi di mezzi, si mettono a loro disposizione oltre 200 borse di studio – fino a concorrenza dell’importo complessivo di 200mila euro – destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa. L’azione è attuata in collaborazione con le Caritas Diocesane di Pistoia e di Pescia.

L’importo delle borse è di 600 euro per gli studenti delle scuole medie, 800 euro per quelli delle scuole superiori e 1.000 euro per gli universitari e la domanda di partecipazione al bando può essere scaricata dal sito della Fondazione o dai siti delle Caritas, oppure richiesta presso il Centro di Ascolto Diocesano di Pistoia (via San Pietro 36, Pistoia), l’Ufficio Caritas Diocesana di Pescia (Piazza Garzoni 2, Pescia), il Centro di Ascolto di Montecatini Terme (via Mazzini 1, Montecatini Terme).

Le domande dovranno essere inviate per raccomandata a Fondazione Caript (via de’ Rossi 26, 51100 Pistoia) o consegnate agli uffici Caritas sopra indicati, dal 1 al 31 Luglio 2021.

Con un plafond di 300mila euro torna anche, per il settimo anno consecutivo, il bando Scuole in movimento, con il quale la Fondazione offre a tutti gli istituti scolastici della provincia l’opportunità di strutturare nuovi ambienti per l’apprendimento e di dotarsi degli strumenti e dei materiali per lo sviluppo di approcci didattici innovativi. Per questa edizione del bando saranno privilegiate le proposte didattiche innovative concretamente orientate alla riduzione del rischio di dispersione scolastica o di demotivazione e di estraneità al contesto educativo e formativo. La scadenza per la presentazione delle domande di contributo – da inserire online sul sito della Fondazione nell’apposita sezione – è il 15 Settembre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità