Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 16 febbraio 2023 ore 08:14

Terremoto nella notte scuote la Toscana

sismografo

Sono due gli eventi sismici rilevati a pochi minuti di distanza e in due diverse province toscane, il primo di magnitudo superiore a 2.0



PISTOIA / MINUCCIANO — Il terremoto ha scosso la Toscana nella notte con due eventi sismici rilevati a pochi minuti di distanza dopo mezzanotte dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

Il primo e più consistente si è verificato a Pistoia, sulla montagna, a mezzanotte e 21 minuti: ha avuto magnitudo 2.2 ed epicentro 6 chilometri a nord est dall'abitato, con una profondità di 53 chilometri. Le sue coordinate geografiche (lat, lon) sono state 43.9780, 10.9650.

L'altra scossa si è invece verificata sempre in area montana ma in provincia di Lucca, a Minucciano in Garfagnana: è stata rilevata a mezzanotte e 37 minuti 3 chilometri a nord est dall'abitato e a una profondità di 10 chilometri, e la sua magnitudo è stata di 1.3. Le coordinate geografiche (lat, lon) dell'evento sono state 44.1960, 10.2330.

[gallery(0)]


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca