Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 14:14
La nuova viabilità dedicata a imprenditori locali

Inaugurata la nuova viabilità tra via Firenze e via Piero della Francesca, due rotonde e due strade intitolate ad imprenditori quarratini
QUARRATA — Taglio del nastro per la nuova viabilità tra via Firenze e via Piero della Francesca: due nuove rotonde, di cui una dedicata all’imprenditore quarratino Fabrizio Mantellassi, e due nuove strade intitolate ad altrettanti imprenditori cittadini, Arzelio Belli, fondatore della fabbrica di mobili Cimot e Romano Chiti, fondatore dell’omonima azienda di trasporti.
A tagliare il nastro, oltre al Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il Presidente della Regione Eugenio Giani; la Regione, difatti, ha finanziato interamente l’opera con un milione di euro.
Presenti anche le famiglie degli imprenditori a cui sono state dedicate le nuove infrastrutture, le ditte che hanno realizzato le opere ed i tecnici comunali che hanno seguito i lavori.
L’intervento di realizzazione del nuovo raccordo ha preso il via nel Settembre scorso e persegue due obiettivi: il primo è decongestionare il centro della città e la via Montalbano dal traffico di veicoli e specialmente dei mezzi pesanti; il secondo è mettere in comunicazione le principali aree produttive di Quarrata con la viabilità che porta al casello autostradale di Prato Ovest.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI