Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 19 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»

Attualità Venerdì 14 Maggio 2021 ore 12:19

A Villa La Magia le visite guidate fanno il bis

Villa La Magia
Villa La Magia

Nei primi tre giorni di apertura giardino e dimora storica hanno fatto il pieno di visitatori, così adesso si raddoppia la propria accessibilità



QUARRATA — Alla luce del successo della riapertura, con oltre 130 visitatori del giardino e 30 della dimora storica in soli tre giorni di apertura il primo, 2 e 9 maggio, la Villa Medicea La Magia raddoppia la propria offerta di visite guidate: da domenica prossima, 16 maggio, per tutte le domeniche estive, oltre alla consueta visita guidata delle 16, sarà proposta anche un’altra visita alle ore 17,30. Le modalità di prenotazione e di fruizione saranno le stesse: la partecipazione sarà consentita fino ad un massimo di 15 persone, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza anti Covid-19, e per la prenotazione occorrerà telefonare ai numeri 3473437462 (Associazione Keras) o 0573 774500 (Biblioteca Giovanni Michelucci). 

Altra novità decisa nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale di Quarrata è quella di non interrompere le aperture nel mese di agosto, ma di garantirle ininterrottamente per tutta l’estate, ogni domenica, fino al 26 settembre. Dallo scorso fine settimana è stato aperto in via sperimentale anche un piccolo punto bar e ristoro sul lato esterno delle Scuderie, ad opera dell’attuale gestore del servizio catering della Villa. 

Il punto bar sarà proposto in via sperimentale tutti i fine settimana di maggio, dalle 15,30 alle 19,30. "Ovviamente - rammenta l'amministrazione comunale - la possibilità di proseguire con l’apertura della Villa e con l’offerta del punto bar dipenderà dalle disposizioni nazionali e dal tipo di colore relativo alla gravità della pandemia che sarà stabilito per il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno