Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 22:18

Sala slot, no grazie: "Troppo vicina ai bimbi"

Il Comune ha bocciato il progetto per la realizzazione di una sala da gioco per adulti nella zona di Olmi: "Inopportuna data la presenza di famiglie"



QUARRATA — L'amministrazione comunale di Quarrata ha bocciato il progetto per la realizzazione di una sala da gioco per adulti, che sarebbe dovuta nascere in un immobile privato nella zona del Centro commerciale naturale di Olmi

La sala gioco sarebbe stata riservata a un'utenza maggiorenne, ma il Comune ha ritenuto comunque inopportuna la sua collocazione, dato che l'area in questione è frequentata da famiglie e con presenza di minori e nei pressi di zone residenziali. 

"Il vigente regolamento urbanistico - spiega l'assessore all'urbanistica Francesca Marini - Prevede che le sale gioco siano ammesse solo in zone a prevalente funzione produttiva. Abbiamo ritenuto di non concedere deroghe, per tutelare le fasce di popolazione più vulnerabili. La zona commerciale di Olmi è molto frequentata, anche da tanti bambini, e abbiamo ritenuto che il progetto di realizzare una sala gioco fosse incompatibile da un punto di vista sociale con l'area in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca