Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Hawaii, il timelapse del vulcano coperto di neve durante la bufera

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 13:26

Verso un polo vaccinale quarratino anti Covid

Il sopralluogo
Il sopralluogo

Stamani la Asl ha effettuato sopralluoghi a La Civetta e al polo tecnologico, con la prospettiva di creare di un centro per le somministrazioni



QUARRATA — Verso un polo vaccinale contro il Covid-19 anche a Quarrata: stamattina i tecnici dell’Asl Toscana Centro hanno effettuato un sopralluogo a La Civetta, edificio di proprietà del Comune di Quarrata in via Corrado da Montemagno 19, e al Polo Tecnologico Libero Grassi, anch'esso di proprietà comunale in piazza Agenore Fabbri.

Le due ubicazioni sono in predicato come possibili centri di somministrazione dei vaccini anti Covid: "Sia la Civetta che il Polo Tecnologico Libero Grassi – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – sono spazi di proprietà comunale attualmente liberi e quindi perfettamente utilizzabili dall’Asl. La loro posizione, inoltre, è strategica: sono entrambi nel centro della città, facili da raggiungere anche con i mezzi pubblici ed hanno abbondanti parcheggi nelle vicinanze".

I due edifici sono diversi tra loro per dislocazione degli spazi, ma sono entrambi spaziosi e arieggiati, a norma da tutti i punti di vista. Hanno entrambi più ingressi, utili per differenziare l’entrata e l’uscita delle persone. Insomma, il sindaco ci crede: "Spero - afferma – che l’una o l’altra struttura possa risultare idonea perché potrebbe diventare il centro vaccinale di riferimento non solo per Quarrata, che già da sola è il secondo comune più popoloso della provincia con circa 27.000 abitanti, ma anche per l’intera Piana Pistoiese che corrisponde ad un bacino di più di 50.000 persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus corre sui vari territori comunali del Pistoiese mentre la nuova vittima porta a 690 il totale dei decessi in provincia da inizio pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca