Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 15:42

Il Covid mantiene l'ospedale sotto pressione

ospedale di pistoia

Ieri i ricoveri sono stati compensati dalle dimissioni, ma il San Jacopo resta in affanno. La presidente Sds Celesti invita alla prudenza



PISTOIA — L'ospedale San Jacopo di Pistoia resta sotto pressione quanto a pazienti infetti da Covid-19, così dalla presidente della Società della salute pistoiese Anna Maria Celesti, vicesindaco del capoluogo con delega a salute e sociale, torna l'invito alla prudenza e all'adozione di ogni precauzione anti contagio.

"Continua la pressione sull'ospedale di Pistoia, nonostante ieri ci siano stati pochi ricoveri, quattro per la precisione, accompagnati da altrettante dimissioni", afferma Celesti. Ieri c'erano 14 persone nell'area Obi-Covid, ovvero la parte di osservazione breve del pronto soccorso nella quale si rimane dalle 48 alle 100 ore per la valutazione prima di decidere se procedere con il ricovero o meno. 

"Permane stabile - prosegue Celesti - la situazione dei contagi giornalieri, che dopo un'iniziale diminuzione, nella scorsa settimana è rimasta sui 100 casi al giorno. Per fortuna il numero delle vaccinazioni sta aumentando, perché stanno arrivando i vaccini - conclude Celesti - ma in attesa di una vaccinazione veramente di massa non rimane ancora una volta che richiamare tutti a saggezza e prudenza. Il nostro senso di responsabilità deve essere teso a salvaguardare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutta la comunità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fotografia sull'andamento dell'infezione nel Pistoiese oggi restituisce un quadro di circolazione diffusa del virus sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità