Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 09:47

Una marcia in più per la Croce Rossa

il nuovo mezzo e attorno le persone della croce rossa
La consegna del nuovo mezzo

E' il nuovo mezzo per trasportare anziani e disabili consegnato in comodato d'uso a servizio delle persone in difficoltà nella piana pistoiese



QUARRATA — Assistenza, necessità di essere portati alle visite specialistiche, alle fisioterapie, in dialisi o dal medico: sarà utile a tutto questo il nuovo Fiat Doblò attrezzato consegnato in comodato d'uso gratuito alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Piana Pistoiese Odv nell'ambito dei “Progetti del cuore”. 

Il mezzo garantirà i servizi di assistenza e trasporto alla cittadinanza, in aiuto alle persone che vivono in stato di indigenza, come anziani con difficoltà deambulatorie che hanno bisogno di un sostegno. 

Il mezzo parte da Pistoia e copre gran parte del territorio, arrivando fino a Prato e Firenze. Senza dimenticare viaggi verso altre province della Toscana meno frequenti, sì, ma possibili. La cerimonia di consegna del mezzo è avvenuta sabato 26 Marzo presso la sede centrale della Croce Rossa in via Bocca di Gora e Tinaia, 67 a Quarrata.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, testimonial de “I Progetti del Cuore” che ha presentato l’iniziativa. E' stato grazie alla partecipazione della attività locali che si è potuta garantire l’esistenza di questo un servizio.

"Il nuovo mezzo attrezzato ci consente di poter trasportare sia persone in carrozzina che persone deambulanti - spiega il presidente Claudio Cibella -garantendo loro un viaggio in comodità grazie ai comfort che può avere. Stiamo parlando in termini di sicurezza, climatizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità