Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 16:35
Discarica in periferia tra i rifiuti chimici

Nuova operazione di pulizia volontaria per Legambiente Quarrata. Raccolti rifiuti chimici e carcasse di animali: "Basta con questo degrado"
QUARRATA — Una nuova discarica abusiva in città
Dopo il caso dei rifiuti abbandonati a Buriano (vedi articolo collegato) e nel parco di Villa La Màgia (vedi articolo collegato), Legambiente Quarrata torna a segnalare la presenza di una nuova discarica abusiva.
Questa volta i volontari della sezione quarratina (Ilaria Pierattoni, Sandro Trinci, Marco Gori, Giuseppe Calisti, Filippo Giudici e Roberto Tesi) sono intervenuti in zona Costaglia dove hanno rinvenuto numerosi tipi di rifiuti: soprattutto bidoni di solventi chimici, oltre a una carcassa di animale.
"Inoltre sono state ripulite anche i fossi che corrono lunga la strada da enormi quantità di bottiglie di vetro e plastica ed altri materiali industriali - spiega Daniele Manetti, presidente Legambiente Quarrata - Il degrado è immenso. Bisogna cominciare a riflettere sulla problematica della gestione dei rifiuti, sulla quale, da anni, chiediamo un percorso partecipativo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI