Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA17°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 16:35

Discarica in periferia tra i rifiuti chimici

Nuova operazione di pulizia volontaria per Legambiente Quarrata. Raccolti rifiuti chimici e carcasse di animali: "Basta con questo degrado"



QUARRATA — Una nuova discarica abusiva in città

Dopo il caso dei rifiuti abbandonati a Buriano (vedi articolo collegato) e nel parco di Villa La Màgia (vedi articolo collegato), Legambiente Quarrata torna a segnalare la presenza di una nuova discarica abusiva.

Questa volta i volontari della sezione quarratina (Ilaria Pierattoni, Sandro Trinci, Marco Gori, Giuseppe Calisti, Filippo Giudici e Roberto Tesi) sono intervenuti in zona Costaglia dove hanno rinvenuto numerosi tipi di rifiuti: soprattutto bidoni di solventi chimici, oltre a una carcassa di animale.

"Inoltre sono state ripulite anche i fossi che corrono lunga la strada da enormi quantità di bottiglie di vetro e plastica ed altri materiali industriali - spiega Daniele Manetti, presidente Legambiente Quarrata - Il degrado è immenso. Bisogna cominciare a  riflettere sulla problematica della gestione dei rifiuti, sulla quale, da anni, chiediamo un percorso partecipativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno