Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PISTOIA16°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 09:02

La collina dei rifiuti

Legambiente organizza una giornata di raccolta rifiuti sulle colline di Buriano: amianto, rifiuti sanitari e resti animali tra l'immondizia gettata



QUARRATA — I furbetti della spazzatura esistono sempre purtroppo. 

Nonostante a livello comunale sia stato fatto molto per incentivare e migliorare la raccolta dei rifiuti (vedi articolo collegato), le piccole isole infelici esistono ancora.

Una di queste è lungo via Burianese, la strada che dal circolo di Buriano si snoda su fino alla rocca del Maestrino.

Undici volontari della sezione di Legambiente Quarrata, accompagnati dal presidente Daniele Manetti e dal vice Massimo Niccolai, hanno battuto palmo a palmo la zona raccogliendo più di quindici sacchi di immondizia.

Tra i rifiuti abbandonati abusivamente lungo la strada, nei boschi, i fossi e i terreni del Montalbano, sono stati rinvenuti amianto, rifiuti sanitari come cateteri e canule, rifiuti inerti, oltre a un marsupio contenente un documento d'identità che Legambiente ha consegnato alla locale stazione dei Carabinieri.

Tra l'immondizia gettata nelle sterpaglie anche il cartello di divieto di scarico, che è stato divelto e gettato come fosse immondizia.

Alla fine della giornata di pulizia Legambiente ha raccolto più di quindici sacchi che verranno prelevati dal Cis, la società che si occupa della raccolta rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tregua sul fronte dei decessi e nuovo calo dei contagi giornalieri nella provincia di Pistoia con 199 positivi in più rispetto ai 280 di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità