Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 12:14

La legalità coltivata nel bene tolto alla camorra

il sindaco presenta l'iniziativa all'aperto con molte persone
La presentazione dell'iniziativa

Nell'area confiscata alla criminalità organizzata e assegnata al Comune troveranno spazio attività educative e aggregative per ragazzi



QUARRATA — Percorsi educativi e aggregativi in particolare rivolti ai ragazzi nell'area confiscata alla camorra in via Statale a Catena: è “Coltiviamo la legalità”, il progetto condiviso tra Comune di Quarrata, Libera, Cgil, Cisl e Uil per il recupero e l’uso educativo del bene assegnato per 18 mesi al COmune da parte dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. 

Il progetto è stato presentato durante un incontro in cui sono stati letti collettivamente i nomi delle vittime delle mafie. L’area sarà pulita e messa in sicurezza dall’amministrazione comunale insieme a Cgil, Cisl e Uil per consentire la fruizione della cittadinanza e la realizzazione, al suo interno, di percorsi di legalità curati da Libera per gli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo grado degli istituti comprensivi Bonaccorso da Montemagno e Nannini, e la sede distaccata del liceo artistico Policarpo Petrocchi.

“Quando la comunità si riappropria di un bene confiscato segnala alla mafia che ha gli anticorpi per resistere al suo potere”, ha dichiarato il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità