Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 11:48

Via al nuovo hub da 360 vaccinazioni al giorno

Taglio del nastro al nuovo hub vaccinale
Taglio del nastro al nuovo hub vaccinale

Sono partite stamani le somministrazioni anti Covid negli spazi del Forum Banca Alta Toscana dove opera personale Asl e del volontariato



QUARRATA — Sono partite oggi le somministrazioni dei vaccini anti Covid-19 nel nuovo hub Banca Alta Toscana, che la Asl Toscana Centro ha allestito negli spazi dell’istituto di credito cooperativo di Quarrata. Al momento l'orario di apertura è 8-14 e la dotazione è di 360 dosi giornaliere di vaccino. Nel centro opera personale Asl col supporto delle associazioni di volontariato Misericordia e Croce Rossa di Quarrata.

Banca Alta Toscana ha messo a disposizione gratuitamente, sostenendo anche le spese delle utenze, i locali da poco inaugurati del Forum Bat, una sala polifunzionale da 700 posti per circa 900 metri quadrati di superficie open space in cui sono allestiti 8 box vaccinali.

L’hub è facilmente raggiungibile dai comuni limitrofi delle province di Pistoia, Prato e Firenze e conta su ampi parcheggi gratuiti. Tra i primi a ricevere il vaccino, stamani, il presidente di Banca Alta Toscana Alberto Banci e il consigliere di amministrazione dell’istituto di credito Michele Marinozzi che - trascorsi 5 mesi dal completamento del primo ciclo vaccinale - si erano prenotati sul portale regionale per la somministrazione della terza dose. 

Il presidente Banci durante la vaccinazione booster

Il presidente Banci durante la vaccinazione booster

Nei prossimi giorni anche il direttore generale Tiziano Caporali ed altri dipendenti dell'istituto saranno tra i cittadini che riceveranno il vaccino nell’hub di Quarrata: "Mettendo a disposizione il Forum appena inaugurato, una struttura moderna, pienamente accessibile e priva di barriere architettoniche - commenta Banci - desideriamo fare la nostra parte per favorire una spinta ulteriore alla campagna vaccinale, in un momento molto delicato per la rapida diffusione del Covid, determinata dalla variante Omicron”.

"Siamo partiti con 360 dosi al giorno, utilizzando 5 degli 8 box disponibili - ha aggiunto il direttore del dipartimento di prevenzione della Asl Toscana Centro Renzo Berti - e confidiamo di poter crescere ulteriormente nelle prossime settimane. Come Asl Toscana Centro ad oggi abbiamo raggiunto una capacità vaccinale di circa 9mila dosi al giorno. Vista la crescita della domanda, stiamo lavorando per arrivare entro il 10 Gennaio ad una potenzialità di 14mila dosi giornaliere".

Il nuovo hub vaccinale

Il nuovo hub vaccinale

“L’apertura dell’hub vaccinale a Quarrata - commenta il sindaco Marco Mazzanti - rappresenta un risultato importante per tutta la nostra città e per l’intera Piana pistoiese e pratese. Già in tanti hanno scelto di vaccinarsi a Quarrata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità