Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 14:58

Coi vaccini al Ceppo si sposta il punto prelievi

L'ex ospedale del Ceppo a Pistoia
L'ex ospedale del Ceppo a Pistoia

L'ex ospedale da ieri è hub per le somministrazioni anti Covid, così si ridisegna la geografia dei servizi anche in vista delle vaccinazioni dei bimbi



PISTOIA — L'attività di vaccinazioni anti Covid-19 al Ceppo porta a ridisegnare la geografia dei servizi sanitari, anche in vista dell'avvio delle somministrazioni ai bambini. Si sposta intanto temporaneamente il Punto Prelievo, trasferito presso il distretto in vicolo Santa Caterina.

Qui oltre ai prelievi di sangue si effettua la consegna campioni biologici. L'accesso è in modalità diretta. L'utente attende il proprio turno in ordine di arrivo. Volendo però si può prenotare l'appuntamento col sistema ZeroCode che consente di riservare un posto in 20 Punti Prelievo della zona distretto pistoiese. Per quanto riguarda il comune di Pistoia le prenotazioni si possono effettuare per i presidi distrettuali di Fornaci, Belvedere, Bottegone e per la Casa della Salute di Viale Adua. 

Il sistema è attivo anche presso le farmacie che vi hanno aderito e le associazioni di volontariato, mentre per i cittadini che non si collegano a internet gli esami si possono prenotare anche telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2).

Ieri intanto al Ceppo via alla prima giornata di funzione hub con attività vaccinale a pieno regime dalle 8 alle 20: a fronte di una capacità di 1.000 somministrazioni giornaliere, ieri se ne sono effettuate 991: “Un’adesione notevole - l’ha definita il direttore della zona distretto Daniele Mannelli -. Il totale delle somministrazioni effettuate ieri nell’Hub del ‘Ceppo’ è numericamente tra i più alti a livello aziendale, dopo il Mandela di Firenze e il Pegaso2 di Prato”.

Dopodomani poi inizieranno anche le vaccinazioni pediatriche: “Stiamo ultimando gli allestimenti – ha proseguito Mannelli - per creare degli spazi che saranno a misura di bambino, anche grazie alla collaborazione del reparto pediatrico del San Jacopo e di associazioni ed esercizi pistoiesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità