Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 12:39
In 25 anni 2.500 tumori da amianto

Tra epidemiologia e prevenzione, l'esposizione all'amianto nei luoghi di lavoro è al centro di un approfondimento Anmil. La rivista donata al sindaco
QUARRATA — In 25 anni in Toscana sono stati registrati 2.500 casi di mesotelioma, il tumore ai polmoni direttamente riconducibile all'esposizione all'amianto. Non è che uno dei dati contenuti nell'approfondimento elaborato da Anmil all'interno della rivista specializzata Epidemiologia&Prevenzione.
L'ultimo numero è stato donato da Daniele Manetti di Anmil Pistoia al sindaco di Quarrata Marco Mazzanti nei giorni scorsi, e il tema dell'esposizione all’amianto negli ambienti di lavoro è oggetto di un focus specifico.
Il report offre anche indicazioni e informazioni utili sui servizi offerti dal Servizio sanitario della Toscana relativamente alla prevenzione e alla sorveglianza delle malattie professionali amianto-correlate.
“Ringrazio Anmil per avermi consegnato l’ultimo numero della rivista – afferma Mazzanti – che affronta un tema così importante anche per il nostro territorio, come l’esposizione occupazionale ad amianto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI