Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 12:39

In 25 anni 2.500 tumori da amianto

La consegna della rivista
La consegna della rivista

Tra epidemiologia e prevenzione, l'esposizione all'amianto nei luoghi di lavoro è al centro di un approfondimento Anmil. La rivista donata al sindaco



QUARRATA — In 25 anni in Toscana sono stati registrati 2.500 casi di mesotelioma, il tumore ai polmoni direttamente riconducibile all'esposizione all'amianto. Non è che uno dei dati contenuti nell'approfondimento elaborato da Anmil all'interno della rivista specializzata Epidemiologia&Prevenzione.

L'ultimo numero è stato donato da Daniele Manetti di Anmil Pistoia al sindaco di Quarrata Marco Mazzanti nei giorni scorsi, e il tema dell'esposizione all’amianto negli ambienti di lavoro è oggetto di un focus specifico.

Il report offre anche indicazioni e informazioni utili sui servizi offerti dal Servizio sanitario della Toscana relativamente alla prevenzione e alla sorveglianza delle malattie professionali amianto-correlate. 

“Ringrazio Anmil per avermi consegnato l’ultimo numero della rivista – afferma Mazzanti – che affronta un tema così importante anche per il nostro territorio, come l’esposizione occupazionale ad amianto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca