Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 20:00
Viabilità: cambiano i sensi di marcia

Da mercoledì sono previsti cambiamenti alla viabilità in alcune strade del territorio comunale. Ecco quali sono nel dettaglio
PISTOIA — Molti cambiamenti alla viabilità cittadina da domani.
A Masiano, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la sistemazione della segnaletica stradale necessari per istituire il senso unico in un tratto di via de Bianchi, tra via Vecchia Fiorentina e via padre V.Agostini, in direzione sud (verso via di Masiano).
Inoltre sarà in vigore il divieto di transito solo per gli autocarri superiori a 3,5 tonnellate in via de Bianchi - da via di Masiano a via Vecchia Fiorentina; in via di Masiano - da via Vecchia Fiorentina alla chiesa; in via Traversa di Masiano - nel tratto da via Vecchia Fiorentina a via di Masiano (sempre fino all'altezza della chiesa).
Con l'entrata in vigore dei provvedimenti, concordati con i vivaisti locali, l’amministrazione risponde così alle richieste dei cittadini della zona affinché i mezzi pesanti possano fare altri percorsi evitando strade particolarmente strette.
Sempre da mercoledì altre arterie cambieranno il senso di marcia. Si tratta di via Francesco de Sanctis, tra via Fiorentina e via Bassa della Vergine (nella zona di Sperone). La strada da doppio senso passerà a senso unico in direzione di via Fiorentina. In questo modo sarà possibile realizzare percorsi pedonali e stalli per la sosta delle auto su entrambi i lati della carreggiata.
Anche via Modigliani (nei pressi di via Gora e Barbatole) sarà interessata da un senso unico in direzione ovest (da via Fattori a via Mantegna) nel tratto adiacente alla scuola elementare. Il provvedimento permetterà di realizzare stalli di sosta e di regolare il transito in particolar modo durante l'entrata e l'uscita dei bambini dal plesso scolastico.
Sia in via Francesco de Sanctis che in via Modigliani, fino a venerdì, sarà vietata la sosta per permettere la sistemazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI