Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 20:00

Viabilità: cambiano i sensi di marcia

Da mercoledì sono previsti cambiamenti alla viabilità in alcune strade del territorio comunale. Ecco quali sono nel dettaglio



PISTOIA — Molti cambiamenti alla viabilità cittadina da domani.

A Masiano, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la sistemazione della segnaletica stradale necessari per istituire il senso unico in un tratto di via de Bianchi, tra via Vecchia Fiorentina e via padre V.Agostini, in direzione sud (verso via di Masiano). 

Inoltre sarà in vigore il divieto di transito solo per gli autocarri superiori a 3,5 tonnellate in via de Bianchi - da via di Masiano a via Vecchia Fiorentina; in via di Masiano - da via Vecchia Fiorentina alla chiesa; in via Traversa di Masiano - nel tratto da via Vecchia Fiorentina a via di Masiano (sempre fino all'altezza della chiesa).

Con l'entrata in vigore dei provvedimenti, concordati con i vivaisti locali, l’amministrazione risponde così alle richieste dei cittadini della zona affinché i mezzi pesanti possano fare altri percorsi evitando strade particolarmente strette.

Sempre da mercoledì altre arterie cambieranno il senso di marcia. Si tratta di via Francesco de Sanctis, tra via Fiorentina e via Bassa della Vergine (nella zona di Sperone). La strada da doppio senso passerà a senso unico in direzione di via Fiorentina. In questo modo sarà possibile realizzare percorsi pedonali e stalli per la sosta delle auto su entrambi i lati della carreggiata.

Anche via Modigliani (nei pressi di via Gora e Barbatole) sarà interessata da un senso unico in direzione ovest (da via Fattori a via Mantegna) nel tratto adiacente alla scuola elementare. Il provvedimento permetterà di realizzare stalli di sosta e di regolare il transito in particolar modo durante l'entrata e l'uscita dei bambini dal plesso scolastico.

Sia in via Francesco de Sanctis che in via Modigliani, fino a venerdì, sarà vietata la sosta per permettere la sistemazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità