Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 17:52

Due piani per la nuova sede della Misericordia

infermiere e ambulanza della misericordia di pistoia

L'edificio accoglierà uffici, mensa, locali di servizio e per i volontari. Per costruirlo approvata la variante urbanistica in consiglio comunale



PISTOIA — Avrà due piani e accoglierà uffici, mensa, sale per i volontari e locali di servizio la nuova sede della Misericordia in via Manzoni: così è definito nella variante urbanistica approvata ieri 11 Aprile in consiglio comunale con con 21 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Gruppo Misto, Amo Pistoia, Pd, Italia Viva) e un astenuto (Movimento 5 stelle).

La variante è funzionale alla costruzione del nuovo edificio con accesso da via Bassa della Vergine, alla sistemazione dell’area antistante, alla realizzazione di un parcheggio pubblico da 26 posti auto e di un’area privata per il ricovero di 12 ambulanze, completa di una porzione a verde.

Oltre alla realizzazione del nuovo centro, gli obiettivi della scelta sono la riqualificazione complessiva dell’area, il reperimento di un parcheggio a uso pubblico a servizio delle zone circostanti, la sistemazione della viabilità circostante e il miglioramento dello stato delle opere di urbanizzazione, la salvaguardia delle aree integrative della chiesa della Vergine e della Villa ex Bianchi che si trovano su via Bonellina e sul prolungamento di via Peloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno