Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 18:24

Case Erp, verde e parcheggi all'ex Ricciarelli

mappa col progetto, il sindaco indica l'area
L'area ex Ricciarelli è quella indicata dal sindaco Tomasi sulla mappa

E' il contenuto di massima della variante al piano di recupero dell'area approvata dal consiglio comunale nel corso dell'ultima seduta



PISTOIA — Nell'area ex Ricciarelli verranno realizzati 32 alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) divisi in tre palazzine, 833 metri quadrati di parcheggi pubblici, 3.502 metri quadrati complessivi di verde pubblico: è il contenuto della variante al piano di recupero dell'area a cui il consiglio comunale di Pistoia ha dato il via libera nell'ultima seduta, lunedì scorso.

L'area è al momento di proprietà della Società Pistoiese di Edilizia Sociale Spes. La variante depenna anche le previsioni di superfici direzionali tra uffici e spazi commerciali per orientarsi su un programma che mira a riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all’edilizia residenziale sociale e a rigenerare il tessuto socio‐economico dell’area.

Il piano di recupero dell'ex Ricciarelli, a sud della stazione ferroviaria, è fra i tre progetti con cui il Comune di Pistoia ha partecipato al bando Pinqua (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare). Nella graduatoria provvisoria il piano si è inserito al 262° posto, per un finanziamento complessivo di circa 9 milioni di euro, di cui 1.600.000 per l’acquisizione delle aree da parte dell'amministrazione a cui il finanziamento è subordinato.

Il provvedimento, presentato dall'assessore all'urbanistica Leonardo Cialdi è stato approvato con 22 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier, Gruppo Misto, Amo Pistoia, Italia Viva, Gori di Prima Pistoia) e 9 astenuti (Pistoia in Azione, Movimento 5 stelle, PD, Breschi di Prima Pistoia, Pistoia Spirito libero, Pistoia città di tutti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità