Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 19:13

AAA cercasi tomba per Fido

Ancora in alto mare il progetto per realizzare un cimitero per animali in città. Il luogo è stato scelto, ma sulle tempestiche tutto tace



PISTOIA — Undici anni e ancora nulla.

Del cimitero per animali non si vede nemmeno l'ombra. L'ultimo segnale del camposanto dove poter seppellire gli animali domestici risale al 2005: è allora che è stato approvato il piano regolatore dei cimiteri che identificava in un luogo vicino all'attuale cimitero di Burgianico (Capostrada), alle pendici della collina contigua all'area del parco del Villon Puccini, il posto scelto per l'edificazione di un cimitero per animali.

Sull'argomento, dopo un decennio e più di silenzio, si è tornati a parlare grazie al Movimento Cinque Stelle che in consiglio comunale ha presentato un'interpellanza a riguardo.

Su richiesta del consigliere Giacomo Del Bino, la vicesindaco Daniela Belliti ha spiegato che, per il momento non ci sono cimiteri per animali nel territorio comunale di Pistoia.

L'unico presente, in zona, è a Pescia. mentre in Toscana se ne contano tredici in tutto. 

Finora dunque i pistoiesi hanno potuto soltanto rivolgersi a centri privati. Oppure il conferimento diretto da parte di privati delle spoglie degli animali domestici presso l'impianto di magazzinaggio autorizzato presente all'interno dell'impianto Dano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno