Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:20
Muore il trasportatore rugbista

Paolo Bruni, 80 anni, è morto. A lungo al comando della Paolo Bruni spedizioni internazionali, con lui il Rugby Prato ha vissuto gli anni più belli
MONTALE — E' morto nella sua casa di Montale Paolo Bruni, 80 anni, una vita alla guida della sua ditta di trasporti internazionali e una passione sfegatata per il rugby.
Entrato nel mondo sportivo un po' per caso, Bruni si è appassionato così tanto allo sport ovale da diventare presidente del Rugby Prato, portando la società fino alla serie B.
E' con lui che è nato il Rugby Club I Cavalieri Prato-Gispi-Iolo.
Pochi anni sono stati sufficienti per fare di questa realtà una sorpresa nel panorama rugbystico italiano, prima ottenendo la promozione in serie A e poi arrivando a giocarsi la finale per lo scudetto persa d'un soffio.
Il funerale di Paolo Bruni è previsto per venerdì alle 16 nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Montale. Sarà poi tumulato nel cimitero della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI