Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 14:25
Il falso avvocato bussa alla porta
Truffatore seriale, ha raggirato due persone con il trucco del falso incidente. In entrambi i casi si è spacciato per un legale
PISTOIA — Ha agito in due occasioni il 34enne protagonista delle truffe.
Le sue vittime sono state un 61enne e una 75enne di Pistoia. Entrambi sono stati truffati con l'espediente del finto incidente causato da un familiare che, impossibilitato a contattare la vittima, chiede attraverso l'intermediario una somma di denaro contante per togliersi dai guai.
In entrambi i casi, il truffatore ha fatto precedere la sua visita a domicilio da due telefonate fatte da un complice che ha detto di essere il legale della figlia, che dopo avere causato un incidente stradale dalle gravi conseguenze si sarebbe trovata in stato di fermo in caserma.
Peccato che l'incidente non fosse mai avvenuto e che si trattasse di una situazione assolutamente inverosimile.
Alla fine il truffatore si è presentato alle vittime come "assistente dell'avvocato" e si è fatto consegnare per la soluzione della vicenda duemila euro dall'uomo e 950 dalla donna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI