Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISTOIA17°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra rinvii su euro 5 e crisi Stellantis l’Italia è ancora patria dell’auto?
Tra rinvii su euro 5 e crisi Stellantis l’Italia è ancora patria dell’auto?

Cronaca mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:37

All'esame di guida con il suggeritore

Nei guai un candidato che usava una telecamera per inviare le domande del quiz di teoria a un complice che si trovava fuori



PISTOIA — Solo l'occhio esperto dell'esaminatore si è accorto che qualcosa non andava nel candidato che ieri si è presentato alla Motorizzazione di Pistoia per sostenere l'esame teorico di guida. 

Il trucchetto, di per sé, non è nuovo: un cellulare attaccato al petto e un foro nella felpa per mostrare il monitor del computer con le domande dell'esame. E poi un altro telefono con auricolare attraverso il quale il complice comunicava le risposte corrette. 

Il funzionario della Motorizzazione, che ha notato, il rigonfiamento sospetto sotto la felpa del candidato, ha chiamato la polizia stradale mentre la sessione era ancora in corso. Finito l'esame, proprio quando credeva di averla fatta franca, il candidato ha dovuto scoprire le carte e confessare.

L'uomo, di origine pakistana, è stato denunciato per truffa ai danni dello Stato. Ora si indaga per capire chi sia il complice. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' lo storico operatore toscano il nuovo presidente dell'Associazione vivaisti italiani (Avi). La sua nomina è arrivata all'unanimità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità