Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°30°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 07:30

Trekking per cambiare il pannolino

Primi due appuntamenti per "Pistoia è la mia casa", anteprima dell'anno della cultura. Si comincia giovedì e venerdì tra trekking e Puccini



PISTOIA — Alla scoperta della città, ma soprattutto di come si cambia un pannolino.

Il cartellone di eventi Pistoia è la mia casa, pensato come anteprima per il 2017, quando Pistoia sarà capitale italiana della cultura (vedi articolo collegato), non disdegna le sorprese.

La prima è quella di giovedì, quando curiosi e pistoiesi sono chiamati a partecipare ad un trekking urbano molto particolare. L'appuntamento infatti, dal titolo le mura della città, porterà i partecipanti alla scoperta dello sviluppo di Pistoia dalla prima occupazione in epoca antica fino ad oggi (il percorso è curato dall'associazione culturale Artemisia). 

La novità è che si tratta di itinerari aperti a tutti, ma destinati in modo particolare a genitori, nonni e a tutti coloro che si prendono cura dei bambini piccoli.  I percorsi infatti possono essere affrontati con il passeggino e sono previste soste per allattare o per cambiare il pannolino

Il ritrovo è alle 19 davanti alla chiesa di San Lorenzo nell’omonima piazza. 

Gli eventi di Pistoia è la mia casa proseguono venerdì con un ciclo di incontri sulla famiglia Puccini a Pistoia, che si concentra sul parco di Scornio e sulla villa, il palazzo Puccini in via del Can Bianco e la collezione conservata nel Museo Civico.

La conferenza, a cui seguirà la visita guidata del palazzo, è a cura della professoressa Lucia Gai e ha per titolo Il quadro d’insieme: i luoghi dell’arte nuova e del rinnovamento culturale a Pistoia fra ‘700 e ‘800. La committenza dei Puccini e il “palazzo di città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità