Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Martedì 13 Settembre 2016 ore 13:50

Transfert arriva al Bolognini

Debutto alla regia e alla drammaturgia per il pistoiese Lorenzo de Laugier con Transfert, spettacolo teatrale tra giallo e indagine psicologica



PISTOIA — Un uomo viene condotto in un posto di frontiera. C'è un cadavere, si cerca un colpevole come nella più consueta tradizione del giallo. Ma a poco a poco, la storia inizia ad indagare l'animo nascosto del protagonista, le sue fragilità, la sua consapevolezza.

Sabato alle 21 al Teatro Bolognini di Pistoia va in scena Transfert, spettacolo teatrale scritto e diretto dal giovane attore pistoiese Lorenzo De Laugier, al suo esordio come regista e autore. 

Classe '85, diplomato all'accademia teatrale Galante Garrone di Bologna, De Laugier approda alla regia e alla drammaturgia con un lavoro che sta fra la classica tradizione del giallo e l'indagine psicologica.

"E' una storia sulla consapevolezza dell'essere umano, le fragilità che, piano piano, si rivelano in tutta la loro bellezza e unicità - spiega De Laugier - Quando la vita ti obbliga a fare un bilancio, solo dopo esserti sfuggita di mano".

Un testo messo in scena dopo mesi di lavoro insieme al cast di attori. Fra questi Marcello Sbigoli, attore e doppiatore fiorentino, e gli attori Giacomo Casali, Vladimir Voccoli e Silvio Zanoncelli: "Tre personaggi che aiuteranno il protagonista a mettere a fuoco la propria vita".

Lo spettacolo è prodotto dall'associazione Mald'Estro di Firenze, inserito nel cartellone del Pistoia Festival 2016 e patrocinato dal Comune di Pistoia.

Per info e prenotazioni basta scrivere a associazione.maldestro@gmail.com o telefonare al 3381630049. Costo del biglietto 10 euro (posto unico), ridotto 7 euro (under 18 e over 65).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bandito a volto coperto si è introdotto nell'esercizio all'ora di chiusura. Dipendenti sotto tiro per ottenere l'incasso e i loro averi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca