Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 10:45

Terza corsia, no grazie

Nasce il Comitato unitario pistoiese contro la terza corsia sull'A11. I promotori: "Un'opera che riteniamo assurda, devastante e non prioritaria"



PISTOIA — Terza corsia lungo la Firenze-Mare? No grazie.

A Pistoia nasce il Comitato unitario pistoiese contro la terza corsia sull'autostrada A11. La prima riunione, che sancisce anche la nascita del nuovo comitato, si tiene lunedì alle 21 in via dei Cancellieri 30.

Tra i promotori c'è Giuliano Ciampolini, che sulla realizzazione dell'opera ha le idee precise: "La assurda, devastante e comunque non prioritaria. Una grande opera che, da Firenze a Lucca, andrà a costare oltre tre miliardi di euro, in una Regione e in un Paese che ha ben altre priorità da avviare a soluzione, come la messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici e privati o quella idro-geologica del territorio. Inoltre - conclude Ciampolini - Sarà un'ulteriore cementificazione della Toscana, e darà lavoro prevalentemente a pochissime grandi imprese che si muovono sullo scenario europeo, con pochissimi benefici per le aziende e le economie locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità