Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:22

La coppia del call center dell'eroina

Avevano creato una sorta di centralino, i contatti con i clienti avvenivano tramite cellulare. Lui senza fissa dimora, lei viveva a Prato



PISTOIA — Protagonisti due cittadini nigeriani, un 24enne privo di permesso di soggiorno e una 21enne, domiciliata a Prato ma in realtà senza fissa dimora, ai quali i carabinieri hanno notificato un provvedimento di custodia in carcere per spaccio continuato in concorso.

La misura emessa dal gip di Pistoia è frutto di una precisa indagine che i carabinieri del Norm stanno da tempo conducendo per arginare lo spaccio diffuso di stupefacenti almeno in aree pubbliche. In particolare ai due si contesta di avere effettuato, fra agosto 2016 e il gennaio scorso, innumerevoli cessioni, sopratutto di eroina, a vari assuntori che venivano contattati telefonicamente e avvicinati per la consegna sia nelle vie del centro di Pistoia che in zone più periferiche dell'abitato, le quali venivano variate di frequente.

Il 24enne si trovava già in carcere a Prato perché arrestato in flagranza di reato ai primi di gennaio dagli stessi militari del Norm mentre spacciava eroina in via Nerucci a Pistoia.

La donna, invece è stata rintracciata a Pistoia nelle vicinanze dello storico ospedale del Ceppo, e dopo la formalizzazione dell'arresto condotta al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno