Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 12:09

In centro storico la centrale dello spaccio

Due spacciatori nigeriani sono stati arrestati dai carabinieri: avevano intavolato un mercato di eroina in molti quartieri del centro storico



PISTOIA — Porta San Marco, Piazza San Bartolomeo e piazza San Lorenzo.

Queste le tre zone del centro storico nel quale due nigeriani, finiti agli arresti, avevano intavolato un mercato di spaccio dell'eroina. Un mercato fiorente, tanto che i clienti abituali erano almeno una ventina.

Gli scambi di droga venivano effettuati utilizzando una bicicletta.

Agli arresti sono finiti due nigeriani, uno di questi, 24 anni, era un profugo ospite di una struttura ricettiva dell'Abetone. L'altro invece, 38 anni, era in possesso di un regolare permesso di soggiorno.

E' stato proprio con l'arresto del 24enne, avvenuto alla fine di Agosto, mentre spacciava in via del Piloto, a due passi dalla scuola elementare Frosini, che si era conclusa la prima fase delle indagini dei militari del Norm che dal Gennaio dello scorso anno avevano avviato una paziente e articolata attività di contrasto allo spaccio nei luoghi pubblici coordinata dal pm della Procura pistoiese Claudio Curreli.

I due nigeriani si trovano adesso uno nel carcere di Sollicciano a Firenze, uno in quello di Pistoia dopo che i carabinieri del Norm di Pistoia hanno notificato loro un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pistoia Patrizia Martucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno